lunedì 10 marzo 2008

Secondo passo, senza fretta

Seconda serata di zazen al nuovo dojo. Tra impegni familiari, malattie varie e tanta stanchezza ci ho messo quasi due mesi per riuscire a tornare dagli amici del Centro Tara Bianca, ma ne è valsa la pena.
La meditazione è stata molto concentrata ed ho cominciato ad imparare i ritmi del dojo. Dopo lo zazen ho cominciato a familiarizzare con gli altri praticanti davanti ad una pizza in un ristorantino vicino, veramente una bella serata.
Per ora va tutto bene. Devo solo rammentare due cose importanti: la prima è riavvicinarmi alla pratica con il mio passo, senza fretta di tornare subito in prima linea, la seconda è evitare paragoni con l'esperienza che ho vissuto quindici anni fa; del resto c'è il sigillo dello zazen a confermarmi nella mia scelta :) , ma di questo dovrò scrivere un'altra volta. Per adesso, avanti piano.

Nessun commento: